I BISCOTTI DI CUCO

SOSTEGNO ALIMENTARE
Maggio 7, 2014
Mostra tutto

I BISCOTTI DI CUCO

Ma chi è Cuco?

“Cuco è una stella che brilla tutte le sere in cielo e ci protegge sempre”.  Questa è la risposta che darebbe mia figlia Sofia del suo migliore amico a 4 zampe. Io aggiungo che è stato un cane da caccia per i primi 7 anni della sua vita e poi è arrivato da noi, scappando così all’eutanasia prevista dal suo cacciatore che non lo desiderava più.

Cuco è un mediatore, un cane sempre frizzante, grato e affettuoso. Anzi, appiccicoso come una dolce caramella. Proprio la sua presenza in casa e i primi acciacchi della vecchiaia hanno aperto le porte all’argomento “alimentazione del cane”.

Siamo ciò che mangiamo e questa regola vale anche per i nostri amici domestici. Ho imparato a preparare la giusta pappa ai miei cani e ho risolto (o comunque alleggerito) otiti, problemi cutanei e dolori alle ossa.
Mi dà la forza e il desiderio ogni giorno di aiutare chi è in difficoltà. E me la manda da molto lontano… Cuco non c’è più, ma sta facendo del bene con i suoi biscotti. E continuerà a farlo. Questo progetto è nato quando lui correva ancora in giardino e faceva i bagni al laghetto di Origlio.

Una parte dei proventi di questi biscotti, viene utilizzata per saldare le fatture veterinarie delle famiglie in difficoltà.