Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita ATDA (Associazione Tutela e Difesa Animali)

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.atda.ch

 

  1. L’Associazione Tutela e Difesa Animali, c/o ISOM SA, Viale Cattaneo 25, 6900 Lugano (“ATDA”) invita gli utenti e soci a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti effettuati sul sito.
  2. Sul sito atda.ch sono offerti in vendita prodotti confezionati direttamente da ATDA oppure da partner di ATDA.

 

  1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
  • Ogni ordine effettuato su atda.ch implica la conclusione di un contratto di compravendita ai sensi dell’art. 184 e ss. CO, le cui parti sono ATDA e l’acquirente.
  • Cliccando sul tasto “Acquista”, l’acquirente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale, da intendersi quale offerta irrevocabile. Una volta trasmesso l’ordine, ATDA invierà all’acquirente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra ATDA e l’acquirente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine via e-mail, da intendersi quale accettazione dell’offerta. Qualora l’acquirente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da ATDA e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato (per carta di credito, PayPal, versamento bancario, ecc.) saranno spediti non appena ATDA riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione.
  • Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di ATDA, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente l’acquirente. In tale caso, non sussisterà per ATDA alcun obbligo di consegna della merce ordinata. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili, ATDA provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore dell’acquirente, di ogni somma eventualmente già pagata.

 

  1. Spedizione e costi di spedizione
  • L’acquirente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
  • Le spese di spedizione dipendono dal tipo di articolo acquistato nonché dalle condizioni di spedizione scelte dall’acquirente: esse saranno indicate al momomento del pagamento da parte dell’acquirente.

 

  1. Pagamento
  • ATDA accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario, Paypal e su fattura. ATDA si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Per quanto riguarda pagamenti bancari, l’acquirente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
  • In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene immediatamente oppure al momento della spedizione dell’ordine, a seconda della disponibilità dell’articolo acquistato.
  • L’acquirente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

 

  1. Diritto di recesso
  • Ai sensi del diritto applicabile, non è previsto il diritto di recesso, al di fuori dei casi previsti dal Codice delle Obbligazioni Svizzero.

 

  1. Servizio Clienti

 

  1. Garanzia per vizi e difetti 
  • In caso di difetto o vizio del prodotto acquistato, l’acquirente ha il diritto di avvalersi dei diritti previsti dall’art. 197 e ss. CO.

 

  1. Foro e diritto applicabile
  • Fatte salve le norme imperative in materia di competenza e diritto applicabile, per ogni controversia derivante dal o connessa col presente contratto sarà competente la Pretura di Lugano. Il diritto applicabile sarà quello svizzero.